Aromi artificiali? No grazie, meglio lo zenzero!

La natura ci offre tantissime possibilità per esaltare i sapori di bevande e drink senza ricorrere a dolcificanti artificiali. Ecco perché lo zenzero è uno degli aromi naturali più utilizzati al mondo.

Come rendere una bevanda più golosa e invitante senza ricorrere a dolcificanti artificiali? La risposta è semplice: utilizzando ciò che la natura ci offre! Lo zenzero, ad esempio, è uno degli aromi 100% green che viene utilizzato ogni giorno sia in cucina sia a livello industriale. 

Conosciuto da sempre per le sue proprietà benefiche, solo negli ultimi anni è stato utilizzato da numerosi brand per insaporire bevande, drink e tè. Il gusto deciso e sapido dello zenzero non lo rende apprezzabile da tutti, ma il suo sapore è assolutamente inconfondibile e divide i consumatori. È indubbio però che le vitamine e le proprietà nutrienti contenute nello zenzero contribuiscono a renderlo un vero toccasana. I suoi effetti benefici infatti sono molto più numerosi di quanto si possa pensare e vanno oltre la semplice funzione aromatizzante. Inoltre questa radice aiuta a ridurre il nostro livello di glicemia, in quanto assolutamente sugar free, contribuendo così alla battaglia contro gli effetti negativi dello zucchero.

Da non sottovalutare la funzione bruciagrassi dello zenzero: la sua capacità di attivare il metabolismo e di placare il senso di fame è davvero sorprendente. Lo zenzero ha anche una forte componente antiossidante che aiuta a depurare il nostro organismo dalle tossine, specialmente se consumato nel corso dell’intera giornata. Infine, grazie alle sue proprietà antibatteriche naturali, può anche aiutarci nel combattere i malanni di stagione come influenza e raffreddore.