IBISCUS TEA, dal fiore di Ibisco tanti benefici per il nostro organismo

Ottenuto dalle parti essiccate della pianta di Ibisco, l’Ibiscus tea – o tè di ibisco – si caratterizza per un colore rosso intenso. Può essere consumato caldo o freddo, consigliato con l’aggiunta di miele o zucchero e in ogni caso assicura benefici per la salute. Per questo motivo è molto apprezzato da frequentatori di palestre, centri benessere, hammam.

La tisana, dal sapore aspro ma allo stesso tempo gradevole, si ricava dall’infusione del calice carnoso del fiore dell’Hibiscus sabdariffa.

Numerose sono le sue proprietà: lassative, diuretiche, rinfrescanti, dissetanti ed antinfiammatorie.

I benefici dell’Ibiscus tea sono da sempre noti nei paesi africani, dove la tisana si utilizzava per diminuire la temperatura corporea, curare malattie cardiache e calmare il mal di gola. Recenti studi inoltre hanno esaminato la possibilità di trattare ipertensione e colesterolo alto anche con l’aiuto dell’Ibiscus tea.

L’Ibiscus tea contribuisce inoltre a stimolare la diuresi, che elimina tossine e sostanze di scarto presenti nell’organismo. Può anche essere un rimedio naturale per trattare problemi di pelle come cellulite e vene varicose.

Per chi è alla ricerca di benessere da bere, io bevo ha realizzato il concentrato della linea SaluTè al gusto di ibisco, una bevanda salutare e naturale – con Aloe Vera – da inserire nell’ambito del format freebeverage® specifico o da utilizzare come prodotto integrativo in vari contesti di mercato: centri benessere, palestre, wellness.

Concentrati per bevande SALUTÈ

Contattateci per avere tutte le informazioni e conoscere tutte le bevande adatte alle esigenze dei frequentatori dei vostri centri wellness.

per scoprire l’intera linea SaluTè:

https://www.iobevo.com/online/servizi/freebeverage/format-varieta-bevande/format-salute/

Per approfondimenti sulle proprietà dell’Ibiscus Tea:

https://www.medicalnewstoday.com/articles/318120.php