Bevanda VEGAN MIX “Anguria Mela Uva & Curcuma”

io bevo® presenta un nuovo prodotto della sua linea salutistica VEGAN MIX ® 3 + 1: il VEGAN MIX 2 – Anguria Mela Uva & Curcuma. Di seguito le sue proprietà:

Anguria

L’anguria è un frutto molto ricco di acqua, che rappresenta circa il 95% del peso, e con un basso contenuto calorico: solo 30 calorie per 100 grammi. È ricco di antiossidanti naturali: il beta-carotene, precursore della Vitamina A, fondamentale per la vista, la crescita ossea e lo sviluppo embrionale; il licopene, carotenoide che svolge un’azione antinfiammatoria e costituisce un utile alleato contro l’invecchiamento; la citrullina, aminoacido che aiuta a equilibrare la pressione. Contiene inoltre sali minerali, come magnesio, fosforo e potassio, e vitamine, come la A e C.

Mela

Un frutto gustoso, ricco di acqua e nutrienti: il suo sapore caratteristico deriva dagli zuccheri e dagli acidi organici come l’acido malico, presente in particolare nella buccia. Le mele contengono le vitamine A e C, sali minerali come sodio, magnesio, ferro e calcio e in particolare potassio, importante per vari processi fisiologici. Contengono anche tra l’altro bromo, calcio, silice, magnesio e sono ricche di fibra alimentare.

Uva

L’uva viene considerata da alcuni un frutto “medicamentale”, proprio per le sue molte proprietà: a partire dalla buccia, ricca di resveratrolo, con importanti proprietà antiossidanti, antibatteriche e antinfiammatorie. È inoltre ricca di ferro, con un’azione potenziata grazie al rame e alla vitamina C, che ne aiutano l’assorbimento. È anche un rimedio naturale per chi soffre di stitichezza e metabolismo lento.

Curcuma

La curcuma viene chiamata anche “zafferano d’India” per il colore giallo. È un vegetale della stessa famiglia dello zenzero, con il quale condivide le proprietà digestive e anticoagulanti. Contiene la curcumina, principio attivo utile per l’azione antiossidante e per la prevenzione dell’invecchiamento e delle patologie ossidative come la cataratta. È un potente antinfiammatorio naturale.