Pesca, il frutto più dolce della stagione

Colorata, amata e gustosa. La pesca da sempre rappresenta uno dei frutti più apprezzati da grandi e piccini. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche e proprietà di questo frutto.

La pesca grazie all’abbondante quantità di acqua, ma soprattutto per via del ricco contenuto di potassio che regola l’equilibrio dei fluidi corporei, è certamente uno tra i migliori frutti ad azione diuretica e depurativa. Per esempio, per 100 grammi di parte edibile circa 90 sono acqua. La pesca inoltre, stimola la funzionalità epatica e renale dell’organismo.

Il potassio contenuto all’interno del frutto, è anche di fondamentale importanza per l’apparato cardiocircolatorio, perché ha proprietà vasodilatatrici, ovvero è in grado di rilassare la parete dei vasi sanguigni permettendo un maggiore afflusso di sangue.

La pesca svolge un’importante azione rimineralizzante e ricostituente. Addentrandoci nel caldo che porta con sé la bella stagione, capita di perdere liquidi e sostanze preziose, che devono necessariamente essere reintegrati attraverso l’alimentazione.

La pesca è un frutto decisamente ricco e colmo di sostanze antiossidanti, caratteristica che la rende fondamentale nel contrastare lo stress ossidativo che deriva dall’azione dei radicali liberi. Essa rallenta l’invecchiamento cellulare e contribuisce alla prevenzione di diverse patologie croniche.

Cosa aspetti? Fai il pieno di tutte queste proprietà benefiche! Goditi il gusto dolce e fresco delle pesche attraverso le nostre bevande https://www.iobevo.com/online/