Tre motivi per bere acqua microfiltrata

Con i sistemi di microfiltrazione è possibile migliorare le proprietà organolettiche dell’acqua. Ecco tre motivi per cui consigliamo l’assunzione giornaliera di acqua microfiltrata.

Innanzitutto con il termine microfiltrazione si intende quel processo che elimina solo le particelle con un diametro superiore a 0,5 micron. Esistono due differenti tipi di impianti per depurare l’acqua: la microfiltrazione e l’osmosi inversa. Entrambi i metodi purificano l’acqua di rubinetto senza però eliminare i sali minerali come potassio, sodio e calcio, importanti per il nostro organismo. Scegliendo l’acqua microfiltrata si decide quindi di godere di tutte le proprietà dell’acqua.

Perché scegliere l’acqua microfiltrata come alternativa a quella di rubinetto e in bottiglia? Ecco i tre motivi principali:

  • Innanzitutto per l’ambiente. L’acqua microfiltrata è l’alternativa più green che puoi fare. Comprare bottiglie di plastica, oltre ad aumentare l’inquinamento ambientale, potrebbero contenere microplastiche dovute all’alterazione del packaging. Inoltre puoi bere l’acqua microfiltrata in borracce o recipienti di vetro.
  • Il secondo vantaggio è legato alla sicurezza. L’acqua microfiltrata ovviamente non presenta problematiche legate a stoccaggio e rilascio di sostanze contaminate da parte della plastica. Ah, ricordati che l’acqua microfiltrata è buona e la puoi preparare gassata o liscia oppure a temperatura ambiente o fredda.
  • Infine, non dimentichiamoci dell’aspetto finanziario! Scegliere l’acqua microfiltrata ci fa risparmiare fino al 50% sulla nostra spesa quotidiana. L’acqua in bottiglia costa molto!

Scegliendo l’acqua microfiltrata si fa una scelta salutare, ecologica ed economica.