RISTORAZIONE 2022: l’evento della ristorazione

Il 9 e 10 giugno GENERAL BEVERAGE ha preso parte all’undicesima edizione di RISTORAZIONE 2022 tenutasi a Milano al Palazzo delle Stelline. Il successo riscosso dall’evento è segno della necessità di affrontare i temi che ruotano intorno alle sfide del settore della ristorazione e del desiderio di ripartenza dopo un lungo periodo difficile.

Leggi anche “IOBEVO all’undicesima edizione di Ristorazione”.

I temi del convegno

RISTORAZIONE 2022 è un vero e proprio convegno organizzato da Edifis con la sua rivista ristorando, dedicata al mondo della ristorazione. Nel corso dei due giorni si sono tenuti 14 dibattiti a cura di oltre 100 relatori esperti del settore che hanno trattato vari temi legati alla ristorazione collettiva e commerciale organizzata, come ad esempio la sostenibilità dei prezzi nella ristorazione scolastica, socio sanitaria e aziendale, il rilancio della ristorazione nei centri commerciali, le sfide alla rincorsa dei margini, l’impatto ambientale della ristorazione e il problema dei costi in costante crescita.

Oltre a relatori ed ospiti, sono stati presenti numerosi stand con offerte di food and beverage, equipment, software e prodotti rivolti al settore.

Guarda il video di presentazione di Ristorazione 2022.

Il successo di RISTORAZIONE 2022

A dimostrazione del successo riscontrato dall’evento è l’alto numero di partecipanti. Circa 1500 persone, tra cui imprenditori e professionisti del settore, infatti, hanno deciso di prendere parte all’evento: rappresentanti di aziende di catering e food service, dietologi, nutrizionisti, docenti universitari, cuochi, tecnologi alimentari e tante altre figure importante nel mondo della ristorazione. 

La prima giornata si è conclusa con cena di gala che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone, tra queste sono stati presenti i vertici di tutte le principali aziende di ristorazione collettiva e commerciale, tra cui Giovanni Varoli, direttore amministrativo del gruppo General Beverage. 

L’intervista a Giovanni Varoli, amministratore di General Beverage

In un’intervista rilasciata durante l’evento, Giovanni Varoli, amministratore del gruppo GENERAL BEVERAGE ha raccontato i punti sui quali la sua azienda si sta focalizzando ormai da tempo:

  • produzione di tecnologie contact free brevettate dalla stessa azienda che permettono l’erogazione della bevanda senza la necessità di premere fisicamente il bottone;
  • sviluppo di macchine sempre più smart in connessione con dati;
  • sviluppo di soluzioni sostenibili in linea con la nuova normativa “Plastic Free”: prodotti pluriuso come borracce, articoli in bioplastica, etc.

L’incontro, che ha cadenza biennale, si ripresenterà nel 2024 e come ha anticipato già Varoli, IOBEVO continuerà ad essere presente, mostrando i nuovi passi in avanti nella ristorazione.  Rimani aggiornato su tutti gli eventi ai quali partecipa IOBEVO. Seguici su LinkedIn, Facebook e Instagram.