Slow Beverage – bevande regionali italiane

Il territorio nazionale italiano è ricco di prelibatezze e specialità locali che arricchiscono le nostre tavole. Purtroppo, a volte, cibo e bevande sono investiti dalla cultura del fast-food e di alimenti uniformati, a discapito della varietà dei gusti, delle tradizioni territoriali, della biodiversità.

Ecco perché è sempre più importante dare valore e dignità culturale anche agli ingredienti delle bevande: da queste considerazioni nasce il concetto di Slow Beverage®, bevande che provengono da frutta legata al nostro territorio, in linea con le peculiarità e le tradizioni locali.

Una gazzosa con infuso di limoni provenienti da Taormina, un’aranciata con succo di arance di Siracusa, una bevanda con succo di mela del Trentino, un chinotto con infuso di chinotti della Liguria, una cedrata con infuso di cedri dalla costa dei Gelsomini in Calabria: bere Slow Beverage® significa acquisire prodotti su scala locale, con notevoli vantaggi ambientali legati alla filiera più corta e alla drastica diminuzione di inquinamento legato ai trasporti.

Permette di degustare le sfumature di gusto della nostra frutta. E di tramandare sapori dalle generazioni attuali a quelle future.

I concentrati Slow Beverage® sono prodotti con succhi, infusi e materie prime di provenienza garantita dalle regioni italiane. Le nostre bevande  rappresentano un’interessante proposta che può trovare applicazione in vari ambiti commerciali sensibili alla tematica del consumo sostenibile e della tipicità e territorialità dei prodotti alimentari.